• /

Promeditec è il vostro partner per l’informatica nella ricerca clinica.

Lavoriamo con voi nell'affrontare le innovazioni nel settore IT e forniamo una guida su soluzioni digitali nuove ed efficienti per migliorare l'efficienza e l'accuratezza della ricerca clinica.

Sfide nella gestione dei dati nella ricerca clinica.
La gestione dei grandi quantitativi di dati generati durante i processi di ricerca rappresenta una delle principali criticità nel campo della ricerca clinica. La raccolta di dati da fonti multiple, la loro organizzazione e analisi richiedono competenze specifiche e tecnologie all’avanguardia.

La nostra consulenza si concentra proprio su queste sfide, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate e competenze specialistiche per un orientamento verso soluzioni digitali innovative ed efficienti, al fine di migliorare l'efficacia e l'accuratezza della ricerca clinica.
Supporto specialistico
I nostri servizi di consulenza possono anche supportare le strutture coinvolte in studi clinici nella gestione di esigenze temporanee di personale specializzato, garantendo così il corretto svolgimento delle sperimentazioni.
Mettiamo a disposizione figure professionali specializzate (Programmatore SAS®, Data Manager, Statistico, QA) per supportare il cliente nella conduzione dei Clinical Trial facendo fronte a carichi di lavoro per brevi periodi, eliminando il rischio di appesantire la struttura organizzativa in modo permanente.
Ad oggi, Promeditec è in grado di mettere a disposizione le seguenti figure professionali:
Quality Assurance
Convalida delle infrastrutture e dei sistemi: Computer System Validation
Regulatory Affair
Study Management
Data Management
Programma Pilot Project
L’ambito dei sistemi Clinici digitali e delle piattaforme software dedicate alla ricerca clinica, sta evolvendo rapidamente in modo importante.
La nostra offerta è composta da servizi e tecnologie che sono il risultato di attività di ricerca e sviluppo, anche create insieme ai nostri partner tecnologici e ad alcuni dei nostri clienti. Per proporre e fornire soluzioni sempre più innovative ed efficienti, continuiamo ad investire in questa direzione.

Per le aziende farmaceutiche, le CRO, gli ospedali e gli istituti di ricerca interessati a conoscere gli ultimi progetti e a partecipare ad essi, c'è la possibilità di entrare nel nostro programma Pilot Project.

Promeditec svolge molte attività di ricerca e sviluppo, sia interne che a livello regionale ed europeo. Tali attività vengono svolte in collaborazione con partner tecnologici, aziende farmaceutiche, CRO, centri di ricerca e ospedali. I nostri partner tecnologici sono specializzati in settori diversi, come la gestione dei dati clinici, l'integrazione con i sistemi ospedalieri, la farmacovigilanza, la gestione dei sistemi PACS (imaging), la gestione dei Big Data, la Business Intelligence, la semantica e molte altre.

Grazie alla creazione di queste reti, i progetti di ricerca e sviluppo vengono svolti con l'obiettivo di soddisfare le reali esigenze dei professionisti che operano nel campo della realizzazione e conduzione degli studi clinici. Per questo motivo, Promeditec coinvolge attivamente coloro che operano nei trial clinici in tutte le sue attività, al fine di acquisire un feedback immediato attraverso focus group, discussioni sulle specifiche, test sul campo e sperimentazioni di versioni prototipo.

Partecipando al nostro programma di progetto pilota, le aziende farmaceutiche, i CRO, i centri di ricerca e gli ospedali possono sperimentare soluzioni innovative non ancora disponibili sul mercato, beneficiando di un contesto altamente dinamico in grado di misurare i vantaggi derivanti dall'uso di nuove tecnologie e processi dal punto di vista scientifico ed economico.
Ottimizza la gestione dell'informatica nella tua attività di ricerca clinica.
© 2023 Promeditec Innovation S.r.l.

Via dell'Orologio, 6
34121 Trieste
(+39) 040 2457504
info@promeditec.com