La nostra offerta è composta da servizi e tecnologie che sono il risultato di attività di ricerca e sviluppo, anche create insieme ai nostri partner tecnologici e ad alcuni dei nostri clienti. Per proporre e fornire soluzioni sempre più innovative ed efficienti, continuiamo ad investire in questa direzione.
Per le aziende farmaceutiche, le CRO, gli ospedali e gli istituti di ricerca interessati a conoscere gli ultimi progetti e a partecipare ad essi, c'è la possibilità di entrare nel nostro programma Pilot Project.
Promeditec svolge molte attività di ricerca e sviluppo, sia interne che a livello regionale ed europeo. Tali attività vengono svolte in collaborazione con partner tecnologici, aziende farmaceutiche, CRO, centri di ricerca e ospedali. I nostri partner tecnologici sono specializzati in settori diversi, come la gestione dei dati clinici, l'integrazione con i sistemi ospedalieri, la farmacovigilanza, la gestione dei sistemi PACS (imaging), la gestione dei Big Data, la Business Intelligence, la semantica e molte altre.
Grazie alla creazione di queste reti, i progetti di ricerca e sviluppo vengono svolti con l'obiettivo di soddisfare le reali esigenze dei professionisti che operano nel campo della realizzazione e conduzione degli studi clinici. Per questo motivo, Promeditec coinvolge attivamente coloro che operano nei trial clinici in tutte le sue attività, al fine di acquisire un feedback immediato attraverso focus group, discussioni sulle specifiche, test sul campo e sperimentazioni di versioni prototipo.
Partecipando al nostro programma di progetto pilota, le aziende farmaceutiche, i CRO, i centri di ricerca e gli ospedali possono sperimentare soluzioni innovative non ancora disponibili sul mercato, beneficiando di un contesto altamente dinamico in grado di misurare i vantaggi derivanti dall'uso di nuove tecnologie e processi dal punto di vista scientifico ed economico.