Case histories

Ogni storia rappresenta un percorso unico in cui si intrecciano nuove esperienze, conoscenze, interazioni umane e professionali. Qui potrete trovare alcuni dei risultati conseguiti insieme ai nostri clienti.

International Conference on Malignant Lymphoma (ICML)
Grazie a mesi di impegno e dedizione, in una preziosa collaborazione con altri partner di rilievo, abbiamo giocato un ruolo di grande importanza nella realizzazione del Congresso ICML 2021 a Lugano (Svizzera), la conferenza più grande al mondo interamente dedicata alla ricerca sul linfoma maligno; che si è svolta in modalità completamente virtuale. Con una partecipazione record di oltre 4.700 persone, abbiamo gestito con successo un ampio programma scientifico di 55 ore, garantendo la pianificazione, la pre-registrazione e l’editing di tutti gli interventi previsti, oltre alla gestione delle connessioni live, per 190 relatori e moderatori su 4 canali simultanei. Inoltre, abbiamo incoraggiato un coinvolgimento attivo del pubblico attraverso 80 sessioni di domande e risposte in diretta, agevolando discussioni dinamiche tra i maggiori esperti del campo, provenienti da tutto il mondo.
Lavorare con il team di Promeditec è stata un'esperienza estremamente positiva non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale. Oltre all'indiscutibile competenza ed esperienza con cui sono stati affrontati i molteplici passaggi della nostra collaborazione (dalla pianificazione scrupolosa all'accurata implementazione del nostro evento), non ci è mai mancato il loro sostegno a livello personale. Il team di Promeditec è stato sempre disponibile per analizzare con precisione ogni aspetto del progetto, affrontare flessibilmente le inevitabili contingenze e cercare soluzioni. Inestimabile è stato anche l'entusiasmo con cui il team ci ha sostenuto durante i mesi della nostra collaborazione, un approccio positivo che è stato trasmesso anche agli altri collaboratori coinvolti nel progetto. Promeditec è stato per noi non solo un "semplice" fornitore di servizi, ma un vero partner, veramente coinvolto e impegnato nel nostro progetto.
Cristiana Brentan
Segretaria ICML - Programma scientifico e pubblicazioni
European School of Oncology
Tra le molteplici attività, per l'European School of Oncology (ESO) abbiamo gestito diversi programmi di masterclass online, offrendo un servizio completo volto alla realizzazzione di meeting che hanno coinvolto esperti e studenti, provenienti da tutto il mondo, in sessioni collaborative live. Con oltre 70 ore di contenuti in diretta, insieme ad ESO abbiamo dato la possibilità a oltre 400 studenti di acquisire nuove conoscenze e competenze e abbiamo coinvolto più di 150 esperti rinomati.

Le masterclass comprendono presentazioni di casi clinici reali, sessioni di domande e risposte, discussioni, workshop e sessioni parallele in diverse stanze tematiche. Supervisioniamo l’intero evento, garantendo un flusso di contenuti fluido e fornendo supporto tecnico in ogni momento e in ogni stanza. Grazie alla nostra competenza, creiamo ambienti di apprendimento dinamici e coinvolgenti che consentono ai partecipanti di potenziare le proprie competenze e conoscenze nel campo dell’oncologia.
European School of Oncology Masterclasses (e-ESO)
Per questo progetto, il nostro principale focus è quello di creare video-lezioni registrate, che rendiamo poi disponibili su una piattaforma corsi dedicata. Coordiniamo gli appuntamenti con gli esperti e forniamo assistenza durante l'intero processo di registrazione, per assicurare un'eccellente qualità audio e video. In questo modo garantiamo la realizzazione finale di materiali educativi chiari, comprensibili e facilmente accessibili agli studenti. Con più di 600 video-lezioni registrate insieme a medici professionisti e la creazione di più di 20 corsi online, il nostro impegno, in sinergia con il team di ESO, ha contribuito a fornire contenuti educativi per la formazione di giovani oncologi in tutto il mondo.
European School of Oncology Postgraduate Programmes (ESO Certificates)
ESO collabora da tempo con Promeditec ed ha organizzato numerosi eventi online con il loro supporto. La loro esperienza professionale li rende il partner ideale per l'educazione online: gentilezza, professionalità e competenza si fondono insieme per creare la combinazione perfetta per organizzare webinar ed eventi online. Il personale di Promeditec è sempre pronto a valutare le nostre esigenze e suggerire soluzioni tecniche. Ascoltano attentamente i desideri del cliente e lavorano costantemente per soddisfare tutte le richieste. Ci sentiamo sicuri nell’ affidare i nostri eventi online nelle mani di Promeditec e li raccomandiamo vivamente come partner per l'educazione online.
Francesca Marangoni
Coordinatrice del Comitato di Gestione di ESO
Sharing Progress in Cancer Care – Onco Corner (SPCC)
In qualità di partner IT per SPCC, forniamo una gamma completa di soluzioni multilingue per migliorare l'accessibilità dei contenuti educativi. Organizziamo webinar in diretta con sottotitoli e traduzioni simultanee, grazie a sistemi integrati con le piattaforme di videoconferenza, garantendo un'esperienza senza interruzioni per un pubblico globale e diversificato. Per le sessioni registrate, la nostra piattaforma video è progettata per ospitare video con voiceover e sottotitoli multilingua, revisionati da professionisti del settore, con un’attenzione e scrupolosa analisi del contenuto scientifico.

Forniamo inoltre le relative trascrizioni, per migliorare ulteriormente la comprensione dei contenuti e l'esperienza educativa. Con un forte impegno nel superare le barriere linguistiche e promuovere l'inclusività, le nostre soluzioni consentono a SPCC di raggiungere un pubblico più vasto e offrire iniziative educative di forte impatto anche livello locale.
Abbiamo avuto un'esperienza molto positiva nel lavorare con il team di Promeditec. Sono costantemente affidabili, professionali e proattivi. Siamo stati particolarmente impressionati dalle loro capacità di risoluzione dei problemi e dalla loro disponibilità, nonché dalla capacità di soddisfare le nostre esigenze specifiche e consegnare i risultati puntualmente. Consigliamo assolutamente Promeditec a chiunque stia cercando un partner nello sviluppo di progetti online.
Daniela Mengato
Direttore Operativo SPCC
Accademia di Senologia “Umberto Veronesi” (e-accademia)
Attraverso la partnership con l'Accademia Veronesi, abbiamo lanciato un programma mensile di sessioni di formazione. Gestiamo webinar in diretta e successivamente li rendiamo disponibili on-demand sulla nostra piattaforma video, collegata al sito del cliente, garantendo così l’accesso anche dopo la conclusione dell’evento live. Sfruttando strumenti di videoconferenza rinomati e user-friendly e grazie ai nostri test e briefing pre-evento, assicuriamo un'esperienza piacevole sia agli speakers, che ai partecipanti al webinar.

Prima di ogni evento infatti, forniamo a tutti gli esperti gli strumenti e le informazioni necessari, riducendo drasticamente la probabilità di riscontrare problematiche tecniche durante la sessione live. Il nostro team dedicato inoltre, offre il suo supporto durante tutta la durata del webinar, intervenendo prontamente in caso di criticità. Ci impegnamo a offrire sessioni di formazione di alta qualità e grazie alla nostra collaborazione con l'Accademia Veronesi miriamo a creare una piattaforma di e-learning in grado di migliorare la condivisione delle conoscenze all'interno della comunità medica italiana.
Con il team di Promeditec abbiamo avuto un'ottima esperienza. Sempre disponibili e veloci nel soddisfare ogni richiesta o risolvere eventuali problemi, il che rende la collaborazione in corso estremamente positiva. Il loro punto di forza è quello di essere sempre presenti nel momento del bisogno, grazie ad una notevole capacità di ascolto e una grande reattività, anche nel caso di esigenze specifiche. In particolare, credo che Promeditec si distingua, non solo per la competenza, ma anche per la dedizione e la disponibilità del suo team. Consiglierei sicuramente i loro servizi, senza esitazione.
Elena Fiore
Accademia Veronesi Event organizer - Administrative Secretariat Coordinator
© 2023 Promeditec Innovation S.r.l.

Via dell'Orologio, 6
34121 Trieste
(+39) 040 2457504
info@promeditec.com